AIM Energy

07/11/2017

AIM Energy grande attrazione al Children and Family

Si è conclusa con un nuovo primato la quarta edizione di Children and Family, l’evento, interamente dedicato al mondo dei bambini e della famiglia, che ha portato in Fiera a Vicenza, sabato 28 e domenica 29 ottobre scorsi, oltre 20 mila visitatori.

Tre padiglioni, 5 mila metri quadri di superficie occupata da 160 espositori, un centinaio di aree riservate a laboratori e giochi.
E quest’anno era presente per la prima volta anche AIM Energy che ha allestito un proprio ampio stand all’ingresso, con un’area interamente dedicata all’animazione e all’attività ludica ma con fini didattici. Grandi mattatori, i due “scienziati” stravaganti che con le loro argute trovate hanno saputo incantare per ore, in entrambi i giorni, centinaia di bambini con esperimenti scientifici basati su materiali che combinati tra loro liberavano energia o si trasformavano in altrettanti nuovi materiali. Una volta completata l’operazione, gli “scienziati” spiegavano con terminologia e modi appropriati ai bambini, il principio fisico o chimico dell’esperimento. E sabato pomeriggio, grande successo anche per l’esilarante spettacolo delle maxi bolle di sapone. Irrefrenabile l’entusiasmo dei più piccoli, divertita e interessata l’attenzione dei grandi.