AIM Energy

07/06/2018

Un’estate a tutta energia con AIM Energy Camp!

Dall’11 giugno al 27 luglio tornano gli AIM Energy Camp: i centri estivi organizzati con il sostegno di AIM Energy da SPORT.VI in collaborazione con l’Assessorato alla Formazione del Comune di Vicenza.

Questa mattina è stata presentata la sesta edizione di AIM Energy Camp dall’Amministratore unico di AIM Energy Giovanni Segato, dall’assessore alla Formazione del Comune di Vicenza Umberto Nicolai, e dal presidente di Sport.VI Luca Milocco. 
«Essere ancora per un’estate in compagnia di centinaia di ragazzi e di altrettante famiglie - spiega Giovanni Segato - risponde pienamente alla mission di AIM Energy che intende affiancarsi alla città e, con essa, lavorare per contribuire alla crescita e alla formazione delle nuove generazioni. Il tutto, con una particolare attenzione alle famiglie in difficoltà e ai ragazzi che fanno i conti con qualche disabilità: per loro l’intervento economico diventa determinante per avere costi di iscrizione a volte azzerati o la possibilità di fruire di personale specializzato per l’assistenza a diversamente abili».      
Il sostegno di AIM Energy favorirà infatti l’attività sportiva e renderà possibile l’accesso a ragazzi con disabilità o con situazioni famigliari complesse. Nel dettaglio, saranno sette le settimane dedicate allo sport e al divertimento per i bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni che - dalle 7.45 alle 12.30 per il tempo parziale e fino alle 17.00 per il tempo pieno - potranno praticare molte e interessanti attività come calcio, rugby, tennis, ginnastica artistica, pallacanestro, karate, pallavolo, pallamano, ma anche ultimate frisbee, baseball, atletica leggera, parkour, scacchi e tai-chi.     
Un’estate all’insegna del divertimento e dell’educazione allo sport, ma anche della corretta alimentazione, con momenti ludico-culturali. Nel programma settimanale non mancheranno infatti attività formative e ricreative, quali le gite fuori porta alle Terme di Giunone a Caldiero, all’Acropark di Roana, sui sentieri dell’Altopiano e con i gommoni lungo la discesa di Kaberlaba ad Asiago. Non solo, si conferma anche la presenza dei medici ed animatori dell’associazione “Piccoli punti” per sensibilizzare i bambini ad avere comportamenti idonei per una sana e corretta esposizione ai raggi solari durante l’estate. I bambini avranno infine l’opportunità di incontrare un nutrizionista e un ex atleta nazionale che racconteranno la propria esperienza sportiva e illustreranno alcuni principi base per una corretta alimentazione. Saranno inoltre accompagnati ai percorsi tematici di carattere ludico creativo intitolati “La voce degli animali”, ideati dalla sezione didattica delle Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari.

Per informazioni scrivere all'indirizzo email centriestivi@sport.vi.it, telefonare al 347 9805457 (Katia) oppure visitare il sito www.sport.vi.it.

(Nella foto da sinistra: Luca Milocco, Giovanni Segato e Umberto Nicolai)