16/10/2020

AIM Energy e AGSM Energia ai primi posti nell’indagine di soddisfazione di Altroconsumo

Altroconsumo ha analizzato il servizio offerto da 21 fornitori di gas ed energia. AIM Energy è emersa come uno dei miglior provider, insieme ad AGSM Energia.

Il mercato premia AIM Energy e AGSM Energia collocandole ai vertici nella classifica della qualità complessiva dei servizi di fornitura di energia elettrica e gas. A rilevarlo è l’ultimo numero di Altroconsumo, che riporta i risultati di un’indagine condotta su 21 tra le principali società con servizi nel territorio nazionale, selezionate sulla base dei dati della relazione annuale dell’Autority di settore nel 2019.

Altroconsumo è l’associazione per la tutela e difesa dei consumatori più diffusa in Italia. Oltre ai prezzi, sono stati valutati i termini contrattuali, la gestione dei feedback dei clienti e la loro soddisfazione.

Le due società retail, le cui capogruppo hanno dato via libera in questi giorni alla fusione, risultano rispettivamente al secondo posto (AIM Energy) e al quarto posto (AGSM Energia) nel combinato complessivo dei servizi energia elettrica e gas.

Un punto di partenza importante, che le due aziende ritengono essere un trampolino di lancio incoraggiante per il futuro industriale della nuova realtà, derivante dalla fusione tra AIM Vicenza e AGSM Verona e operativa dal 1° gennaio 2021, che erediterà un fatturato cumulato di circa 1,5 miliardi di euro.