07/05/2018

AIM Energy a Treviso Suona Jazz

AIM Energy rinnova il supporto al festival di musica jazz della città di Treviso in programma dal 30 maggio al 3 giugno.

Concerti, mostre e workshop: dal 30 maggio al 3 giugno torna Treviso Suona Jazz, la manifestazione ideata e curata dall’associazione culturale Urbano Contemporaneo, che abbina musica di qualità a luoghi di interesse storico ed artistico. Giunto quest’anno alla quarta edizione, il festival mira a condividere un progetto di valore per il territorio che possa offrire nuove opportunità culturali e di aggregazione sociale proprio attraverso la musica jazz e le sue derivazioni.

 Il programma prevede concerti gratuiti all’aperto con le Big Band di due conservatori italiani, spettacoli al chiuso con i talenti italiani premiati dal prestigioso referendum Top Jazz, ma anche diversi workshop, una mostra in collaborazione con Treviso Comic Book Festival, un film documentario ed esibizioni live.

 Anche quest’anno AIM Energy è main partner del festival e ha scelto di sostenere il concerto Music non stop! di domenica 3 giugno nella Loggia dei Cavalieri: dalle 17:30 si esibiranno la Young Band e la Big Band Steffani composte dagli allievi del Conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto. Ospiti speciali il saxofonista Michele Polga e la cantante Francesca Bertazzo.

Per ulteriori informazioni sull’evento: www.trevisosuonajazz.it