27/11/2015

AIM Energy e Città della Speranza insieme per la ricerca oncologica infantile

AIM Energy e Città della Speranza ti aspettano a Treviso martedì 15 dicembre per festeggiare insieme l'arrivo del Natale con un grande concerto di Cheryl Porter.
Un'occasione unica per scambiarsi gli auguri e contribuire alla ricerca oncologica infantile.

AIM Energy anche quest'anno sarà main sponsor del tradizionale concerto di Natale promosso dalla Città della Speranza.
L'appuntamento è per martedì 15 dicembre alle 20.30 a Treviso, nella splendida cornice del Teatro Comunale Mario del Monaco: un'occasione per ascoltare l'amatissima e trascinante cantante statunitense Cheryl Porter. Mescolando spirituals, gospel, classica e jazz, Cheryl Porter si distingue ed è particolarmente apprezzata per le sue doti vocali, che l’hanno portata a prestigiose collaborazioni con grandi artisti come Paolo Conte, Andrea Bocelli, Zucchero, Gianni Morandi, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, David Crosby e Amii Stewart. Il concerto sarà introdotto dal “Coro Monte Pasubio Schio”.

Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà interamente destinato alla ricerca oncologica infantile della Fondazione Città della Speranza.
La Fondazione, infatti, con i 17.500 mq del suo Istituto di Ricerca Pediatrica a Padova, è il più grande centro di ricerca sulle malattie infantili d’Europa. Fin dal 1994 si impegna per migliorare la qualità di vita dei bambini leucemici ricoverati per lunghi periodi in ospedale. L’assistenza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie è stata fondamentale per raggiungere l’obiettivo di rendere l’esperienza della malattia un periodo vissuto nel modo più sereno possibile.

Il nome “Città della Speranza” si ispira ad una analoga fondazione americana: “City of Hope”, da cui si è preso spunto per le modalità operative. Si è voluto immaginare che anche i bambini ammalati potessero vivere la loro quotidianità in una città felice, in grado di dare speranza al loro futuro. E così è stato: il reparto, concepito secondo criteri modernissimi, ha dato una svolta nella qualità della cura e dell’assistenza ai piccoli pazienti, consentendo anche ai medici e agli operatori di svolgere al meglio il loro compito.

 

Prevendite biglietti: Teatro Comunale di Treviso – Corso del Popolo 31
Online www.teatrispa.it oppure www.boxol.it – tel. 0422 540480 mail biglietteria@teatrispa.it
Ingressi 14 € palchi laterali e loggione; 18 € platea e palchi centrali