16/02/2016

AIM Energy Ultra & Wild Trail: tutti i numeri dell'evento

Sui percorsi: 713 atleti, 20% di donne runner e oltre 200 volontari della Croce Rossa di Thiene.

Tutto pronto per domenica 21 febbraio, quando più di 700 atleti affronteranno i percorsi Ultra e Wild Trail sui sentieri di Malo, Monte di Malo, Isola Vicentina e Valdagno. Alla prima edizione della gara, organizzata da AIM Gruppo Sportivo Dilettantistico, saranno presenti nomi importanti del trail vicentino e non solo: hanno confermato la loro partecipazione anche atleti stranieri, provenienti da Svizzera, Francia e Stati Uniti. Tra i top runner italiani in gara ci saranno i miti dell'ultramaratona Daniele Cesconetto e Ivan Cudin.

I primi a partire saranno gli atleti del percorso Ultra: lo start è previsto per le ore 8.00, con un tempo limite di 8 ore e 30 minuti per concludere i 47 chilometri del tracciato (che si snoda su 1800 metri di dislivello).
Alle 10.00 invece è fissato il via per correre i 15 chilometri del percorso Wild (600 mD+): gli atleti avranno a disposizione al massimo 2 ore e 45 minuti per portare a termine il tracciato.

AIM Energy, main sponsor della manifestazione, ha scelto di regalare una fascia milleusi come gadget e di premiare gli iscritti con uno sconto in bolletta del valore di 20 euro. Inoltre negli spazi che accoglieranno il pasta party al termine della corsa, gli atleti potranno partecipare al Social Contest #EnergyForRun che verrà promosso sulla pagina Facebook di AIM Energy a partire da marzo, sfidando gli altri runner a colpi di "Mi piace".

Se non vuoi perdere l'evento, ti aspettiamo domenica a Malo o sulle Pagine Facebook di AIM Energy e AIM Energy Ultra & Wild Trail.