13/02/2015

AIM sostiene "M'illumino di meno 2015"

Oggi 13 febbraio, in occasione della festa del risparmio energetico, Il Comune di Vicenza aderisce a “M’illumino di meno”, in collaborazione con AIM.

Il Comune di Vicenza, in collaborazione con AIM, Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola e il Consorzio Vicenza è, aderisce anche quest'anno a “M’illumino di meno”, la manifestazione che da anni organizza Caterpillar, la nota trasmissione radiofonica di Rai Radio 2, per ricordare l’anniversario del protocollo di Kyoto.
Dalle 9 alle 12.30 e dalle 18 alle 20 la città sarà piena di iniziative: ecco il programma.

Programma iniziative

- Dalle 9 alle 12.30, scuole primarie “Da Feltre” (IC 1), Loschi e Arnaldi (IC 8), conferenza "Olimpiadi del clima e del risparmio energetico" con il dott. Daniele Pernigotti esperto di Aequilibria. L'iniziativa è riservata alle scuole.

- Dalle 18 alle 20 - Vicenza si illumina di meno.
Spegnimento delle luci di alcuni monumenti e luoghi della città:
Piazza dei Signori; Piazza delle Erbe; Mura Scaligere di viale Mazzini; Basilica di Monte Berico e piazzale della Vittoria; La Rotonda.

- Dalle 18 alle 20, centro storico:
Itinerario in notturna "Sotto il cielo stellato di Vicenza", visita guidata gratuita con "WETOUR… We guide Together".
Itinerario: partenza da piazza dei Signori (ritrovo tra le due colonne), piazza Castello, corso Palladio, contra' Porti, piazzetta Santo Stefano arrivo in piazza Matteotti
Info e prenotazioni (disponibili 50 posti): ufficio ecologia del Comune di Vicenza tel.0444221580 e-mail ecologia@comune.vicenza.it

- Dalle 19.30 alle 20, centro storico:
"Aperitivo sotto le stelle". Iniziativa gratuita riservata ai partecipanti alla visita guidata in notturna.