20/09/2013

Confartigianato e AIM Energy: diventa nazionale la convenzione siglata dai consorzi Caem e Cenpi

Confartigianato Persone fa proprio l’accordo che estende a tutte le famiglie degli artigiani italiani la possibilità di godere di forti sconti in bolletta.

Tutte le famiglie degli imprenditori artigiani, i loro dipendenti e gli artigiani pensionati, da oggi possono godere dei benefici derivanti da un accordo siglato dai Consorzi Caem e Cenpi e già operativo, da metà di luglio, nelle regioni del Nordest e Nordovest d’Italia.
L’annuncio è arrivato questa mattina, a Verona, nell’ambito del Festival della Persona organizzato da Confartigianato Persone.
Ad illustrare l’accordo, ora esteso a livello nazionale e che porterà i sottoscrittori a risparmiare fino al 15% sulla bolletta di luce e gas, erano presenti il Presidente di Confartigianato Imprese Giorgio Merletti, il Segretario generale di Confartigianato Imprese Cesare Fumagalli e l’Amministratore unico di AIM Energy Otello Dalla Rosa.
La convenzione, inizialmente adottata da un primo nucleo di oltre 40 Associazioni provinciali aderenti a Confartigianato attraverso i consorzi Caem e Cenpi, si allarga a tutto il territorio nazionale, e permetterà ai nuovi fruitori di risparmiare, in media, oltre 113 euro l’anno.
E che si tratti di una proposta allettante, tanto da riscuotere l’attenzione e il consenso di Confartigianato, lo dimostrano i quasi 700 nuovi contratti arrivati in poche settimane dalla firma della convenzione, avvenuta proprio a Vicenza lo scorso luglio.
«Con l’accordo siglato oggi si estende al territorio nazionale una opportunità di assoluto interesse per tutte le famiglie – ha commentato Cesare Fumagalli – ed è significativo per noi che questo annuncio sia avvenuto a Verona, nel contesto del Festival della Persona. Oltre ai benefici economici, mi preme sottolineare il valore dell’accordo in quanto, da oggi, l’operatività si allarga dalle imprese a tutte le famiglie degli artigiani».
«Questa convenzione, inizialmente firmata con i consorzi Caem e Cenpi, oggi proietta AIM Energy in un ambito di tutto rilievo e prestigio – ha dichiarato Otello Dalla Rosa. Per noi è motivo di grande soddisfazione perché essere stati scelti dal Sistema Confartigianato a livello nazionale testimonia la competitività sul piano economico, nonché l’elevata qualità dei servizi offerti da AIM Energy».