25/09/2015

Convegno a Milano con AIM Energy

Clienti, aziende e morosità: utili gli strumenti per dialogare

Si è tenuta ieri a Milano, all’AtaHotel Executive, il convegno annuale promosso dall’Istituto nazionale di Ricerca e giunto alla settima edizione, che quest’anno aveva a tema “Come scegliere gli strumenti di Recupero crediti nel Power & Gas”. Tra i relatori, oltre ai principali operatori nazionali del settore, come Eni, Hera, Fastweb, anche AIM Energy.
Finalità dell’evento, l’analisi delle dinamiche di cassa e gli strumenti che le aziende adottano nel rapporto con la propria clientela, con particolare attenzione alle dinamiche di morosità. Tra i molti e qualificati interventi, ha suscitato interesse l’esperienza messa in atto da AIM Energy che, negli ultimi anni, ha deciso di investire nella creazione di nuovi canali, opportunità di comunicazione e modalità di accesso e di dialogo tra clientela ed Azienda. Questa prassi, apprezzata e sfruttata dai clienti, ha contribuito a migliorare sensibilmente la gestione del credito.