03/02/2016

"Economia domestica 2.0": al via la prima lezione

Giovedì 4 febbraio si terrà il primo incontro del percorso formativo che promuove il risparmio energetico e la gestione del bilancio familiare. AIM Energy è partner del progetto.

Il percorso si inserisce all'interno delle attività previste dal progetto finanziato dalla Regione del Veneto “Rui - Cittadinanze reincontrate”, finalizzato a sostenere il reddito e il reinserimento sociale delle famiglie in disagio sociale ed economico.

Giovedì 4 febbraio alle 16.30 nella sala parrocchiale di San Paolo in via Carducci 13 ci sarà il primo incontro di “Economia domestica 2.0”. Si tratta di un percorso formativo sul risparmio energetico e la gestione del bilancio familiare organizzato dall'Assessorato alla comunità e alle famiglie in collaborazione con AIM Energy.

Nel primo incontro, aperto a tutta la cittadinanza, AIM Energy, presenterà la nuova bolletta 2.0, che promette un format più snello, chiaro e trasparente. Un solo foglio con tutti gli elementi essenziali di spesa e di fornitura ben evidenziati, per rendere la bolletta ancor più chiara, moderna e comprensibile.

Saranno inoltre presenti il professor Francesco Bortolotto, esperto in tematiche ambientali, gli operatori sociali e i volontari delle congregazioni San Vincenzo dei Paoli delle parrocchie di San Paolo Apostolo, Cuore Immacolato di Maria e San Giovanni Evangelista. Presiederà l’incontro l’Assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare progettisociali@comune.vicenza.it oppure il numero 0444 222531.