23/03/2015

VICENZA ENERGY: perfetta la prima

La Festa degli sport, promossa da AIM Energy, ha vinto anche contro il tempo dispettoso, a tratti persino minaccioso. È perfettamente riuscita la prima edizione della kermesse sportiva pensata per promuovere lo sport e il gusto di stare all’aria aperta.

Sabato 21, infatti, per tutto il giorno, il primo di primavera, Parco Querini ha accolto atleti, famiglie e bambini che hanno potuto incontrare una trentina di specialità sportive, alcune anche molto originali e coinvolgenti.
Dopo l’inaugurazione, con l’Assessore alla formazione Umberto Nicolai, l’Amministratore unico del Gruppo AIM Paolo Colla, l’Amministratore unico di AIM Energy Otello Dalla Rosa, il Direttore generale AIM Dario Vianello, le oltre 30 società sportive hanno dato vita ad una vera e propria vetrina di presentazione al pubblico, in parte abituale frequentatore del parco, in maggioranza richiamato dall’informazione di questi giorni veicolata sui media e sociale, non pochi dalla curiosità per l’iniziativa.
Nel pomeriggio è stata la volta delle numerose famiglie e dei più piccoli, che hanno approfittato dell’animazione pensata su misura per loro, dell’irresistibile scivolo, degli sport più d’azione come il baseball, bmx o il tiro con l’arco, senza perdersi le esilaranti gag del MagoG
L’iniziativa ha potuto contare sull’apporto del Gruppo Sportivo AIM, il patrocinio del comune di Vicenza, il supporto di Acque Vicentine, e ha ospitato i volontari della Città della Speranza che hanno offerto zucchero filato, pop corn, colombe e uova di Pasqua in cambio di un contributo per sostenere la ricerca medica pediatrica.